LG Optimus G2 sarà svelato al CES?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Anche se per molti la cosa sembra abbastanza improbabile stando a quelle che sono le più recenti informazioni ricevute e diffuse da Digitimes nel corso del CES 2013 di Las vegas, in programma a giorni, potrebbe essere ufficializzato lo smartphone LG Optimus G2.

Digitimes, infatti, dichiara che nel corso della ben nota fiera tecnologica di inizio anno, LG Electronics, la compagnia della Corea del Sud, ha in programma di presentare lo smartphone Android Optimus G2 con un display da 5.5 pollici e un processore Qualcomm S4 Prime MSM8974 quad-core.

LG Optimus G2, stando alle informazioni rese note da Digitimes ed attenendosi a quanto diffuso online durante i giorni scorsi, dovrebbe andarsi a configurare come il device top di gamma delal sudcoreana nonché il degno successore dell Optimus G e c’è quindi ben poco da stupirsi del fatto che lo smartphone presenti caratterstiche tecniche di prim’ordine e che punti tutto su un hardware potente e su un ampio display così come oramai di moda con la sempre maggiore diffusione dei phablet, i dispositivi dotati di aspetto e caratteristiche a cavallo tra gli smartphone ed i tablet.

L’Optimus G2, inoltre, non dovrebbe essere l’unico telefono dotato di queste caratteristiche tecniche che verrà presentato sul mercato.

LG a parte, infatti, anche la compagnia cinese Huawei ha intenzione di mostrate, sempre in occasione del CES di Las Vegas, il device identificato come Ascend D2 dotato di processore HiSilicon quad-core e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Unitamente all’Ascend D2 Huawei dovrebbe poi lanciare l’Ascend Mate, un phablet con display ampissimo da 6.1 pollici in alta risoluzione 1080p, processore quad-core da 1.8 GHz e batteria da 4.000 mAh.

Sony, invece, terrà una conferenza stampa il 7 gennaio per introdurre il suo Sony Xperia Z, un nuovo smartphone con stesso display e processore utilizzato per il phablet HTC Butterfly, ma con fotocamera di fascia nettamente superiore.

Via | Digitimes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>