MediaPad 10 FHD, presentato il primo tablet di Huawei

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Huawei è sicuramente uno tra i produttori più interessanti tra quelli che, ad oggi, non sono ancora riusciti a guadagnarsi una consistente fetta di mercato ma di certo la presentazione, avvenuta proprio qualche ora addeitro, del suo primo tablet potrà aiutare l’azienda a guadagnare un sempre maggior numero di consumatori.

Nelle scorse ore, infatti, è stato presentato il tablet Huawei MediaPad 10 FHD, disponibile anche per il mercato italiano e dotato di chipset quad-core con un’unità di elaborazione grafica 16x.

Il device presenta uno spessore di soli 8,8 mm ed è dotato di un display IPS multi-touch FHD con una risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel che permette di poter godere senza problemi dei contenuti multimediali.

Secondo Daniele De Grandis, Executive Director di Huawei Device Italia, il tablet sarà particolarmente apprezzato dai consumatori del Bel paese, e non solo, perchè consente di svolgere moltissime attività diverse.

L’ Huawei MediaPad 10 FHD può infatti trasformarsi in un laptop integrando la tastiera, permette di leggere libri, di navigare online, di divertirsi con tantissimi giochi e di visualizzare qualsiasi tipo di contenuto multimediale, il tutto avendo a propria disposizione un design compatto caratterizzato da un corpo unibody in alluminio leggerissimo e, per non far mancare proprio nulla, anche molto sottile.

Il tablet è basato sulla versione 4.0 del sistema operativo per device mobile Android, presenta una memoria ROM da 16 GB eventualmente espandibile sino a 32 GB ricorrendo all’impiego di una scheda microSD esterna, è dotato di connettività Wi-Fi ultra veloce sino ai 300 Mbps e di una batteria da da 6.600 mAh che garantisce fino a 8 ore di utilizzo ininterrotto.

Non mancano poi una fotocamera frontale da 1,3 megapixel mediante cui effettuare videochiamate ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus grazie alla quale scattare foto e video di buona qualità.

Il tablet, così come dichiarato dalla stessa azienda, sarà disponibile nella colorazione Silver al prezzo di 499 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>