Samsung Galaxy S4, prime indiscrezioni sulle specifiche

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Già da qualche settimana a questa parte si è iniziato a parlare del Samsung Galaxy S4, il prossimo presunto top di gamma che la sudcoreana dovrebbe annunciare durante i prossimi mesi e che, così come suggerisce lo stesso nome, andrà a sostituire il tanto fortunato quanto apprezzato Galaxy S3.

Del Samsung Galaxy S4, tuttavia, non si sa assolutamente nulla ma durante le ultime ore hanno iniziato a fare il giro del globo alcune interessanti indiscrezioni a riguardo.

Secondo i rumors il nuovo top di gamma della sducoreana presenterà uno schermo da 4,99 pollici con risoluzione Full HD a 1080p e di tipo Super AMOLED.

Per quanto riguarda i componenti hardware il nuovo device dovrebbe essere dotato di un chipset Exynos 5450, di un processore quad-cre Cortex -A15 e di una fotocamera principale da ben 13 megapixel.

Al momento non risultano disponibili ulteriori indiscrezioni ma tenendo conto delle informazioni diffuse dai rumors è possibile fare alcune considerazioni.

Allo stato attuale delle cose la realizzazione di uno smartphone di questo tipo sembra più che plausibile considerando che oggi i device mobile Samsung si limitano ad impiegare fotocamera avente un sensore massimo di 8 megapizel mentr eil resto dei produttori si stanno già preparando a dispositivi che possono sostituire una fotocamera digitale semi-professionale.

Per quanto riguarda lo schermo, invece, Smasung ha già provveduto a far conoscere le sue intenzioni in merito alla presentazione oramai prossima di display con risoluzione Full HD da 1080p.

Circa la potenza dell’hardware, invece, sono molte le voci secondo cui il chipset sarà il nuovo Exynos 5450, ovvero la versione quad-core del chipset Exynos 5250, quella che alimenta attualmente il tablet Nexus 10 prodotto, appunto, da Samsung e da Google.

Gli esperti, tuttavia, si dicono diffidenti per il tipo di processore in questione poiché qualora impiegato potrebbe andare ad esaurire con maggiore facilità la batteria del device.

Via | GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>