Sony Xperia, due nuovi smartphone in arrivo

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quanto emerso proprio durante il corso degli ultimi giorni Sony sarebbe al lavoro per il lancio di due nuovi ed interessanti smartphone appartenenti alla tanto apprezzata quanto fortunata serie Xperia.

I device in questione sono, nello specifico, quelli identificati con il nome di Sony Xperia E e Sony Xperia E Dual (ovviamente si tratta di nomi che potrebbero essere soggetti a cambiamenti nel corso dei prossimi giorni ed al momento dell’immissione sul mercato), i device inizialmente conosciuti con i codici  C150x o C160x e di cui se ne era già iniziato a parlare qualche tempo addietro in rete.

I due smartphone risulterebbero differenti tra loro per la presenza o meno dello slot dual SIM ma entrambi dovrebbero andarsi a configurare come device dotati del sistema operativo mobile Android 4.0.4, di una CPU single-cpre a 1Ghz Qualcomm Snapdragon MSM7227A, di una GPU Adreno 200 e di un display HVGA avente una risoluzione pari a 320 x 480.

la vera novità, però, sta nell’introduzione dello slot dual SIM, una feature questa sino ad ora mai vista sugli smartphone appartenenti alla gamma Xperia e che di certo non passerà inosservata agli occhi degli amanti dei device della celebre azienda nipponica e, ancor di più degli appassionati utilizzatori di Android.

Gli smartphone in questione, inoltre, dovrebbero essere immessi sul mercato ad un prezzo abbastanza contenuto e decisamente concorrenziale anche se al momento non vi sono ancora dettagli esatti a riguardo.

Il Sony Xperia E e il Sony Xperia E Dual, tuttavia, non saranno immessi sul mercato prima dell’inizio del 2013 o almeno così dovrebbe essere.

Considerando inoltre la provenienza della notizia non è poi da escludere il fatto che i due device vengano dapprima commercializzati nei paesi emergenti e, nello specifico, in Asia e successivamente anche in altre locazioni geografiche.

Al momento, comunque, si sa ancora sui due smartphone ma durante le prossime settimane verranno sicuramente rese disponibili nuove ed interessanti info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>