Nokia annuncia il Lumia 510, lo smartphone Windows Phone low cost

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Nokia ha annunciato il tanto chiacchierato Lumia 510, un dispositivo basato su Windows Phone 7.5, la più recente versione del sistema operativo per device mobile reso disponibile da Microsoft che a breve verrà sostituita da Windows Phone 8, che farà la sua comparsa sul mercato italiano a partire dal 2013 (al momento non sono state ancora fornite indicazioni precise in merito all’esatto periodo di commercializzazione).

Lo smartphone, così come pronosticato dalle prime indiscrezioni che avevano iniziato ad invadere il web a partire dalla fine del mese di settembre, va a configurarsi come un device low-cost anche se allo stato attuale delle cose il gruppo non ha ancora specificato quale sarà il prezzo effettivo per il mercato italiano mentre, invece, per quanto concerne gli stati uniti dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 dollari.

Il prezzo estremamente contenuto dl dispositivo è ovviamente dettato dalla scelta di componenti e specifiche tipiche di un offerta entry level decisamente estrema.

Il nuovo Lumia 510 presenta infatti 256 MB di RAM e 4 GB di memoria interna unitamente ad un processore Snapdragon da 1 Ghz, una fotocamera da 5 megapixel ed un display d a4 pollici in grado di rendere comunque sufficientemente piacevole l’esperienza tuch dell’utente.

Il nuovo smartphone verrà reso disponibile in 5 diverse colorazioni, quali giallo, rosso, blu, nero e bianco, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine annessa ad inizio post.

Per quanto concerne invece il sistema operativo impiegato il Nokia Lumia 510, così come già accennato qualche riga addietro, può contare sull’efficienza di Windows Phone 7.5 ma al momento non è ancora stato comunicato se verrà aggiornato all’upgrade minore 7.8 così come nel caso del Lumia 610, 710, 800 e 900.

A completare l’offerta del Nokia Lumia 510 vi sono poi ben 7 GB di spazio gratis per l’archiviazione remota su SkyDrive.

Per ora è tutto ma ulteriori informazioni in merito alla nuova proposta della finlandese saranno senz’altro disponibili durante i prossimi giorni.

Via | GSMArena

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>