Nokia Lumia, in Italia stanno facendo buoni progressi

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nokia, nel corso degli ultimi giorni, ha reso noti i suoi risultati facenti riferimento al terzo trimestre dell’anno in corso ed i risultati, a quanto pare, sono stati abbastanza positivi per quanto concerne il territorio italiano.

I risultati sufficientemente positivi sono stati registrati, nello specifico, sulle vendite degli smartphone Nokia appartenenti alla serie Lumia, realizzati in sinergia con Microsoft e dotati del sistema operativo per device mobile Windws Phone, e quelli appartenenti alla linea Asha, la gamma di device dai prezzi contenuti.

Sulla base di tali dati un portavoce di Nokia ha riferito che l’Italia è uno dei mercati su cui i Lumia stanno facendo buoni progressi.

I Lumia e, sopratutto, gli smartphone dotati del sistema operativo mobile reso disponibile dalla redmondiana stanno facendo gradi passi avanti nel Bel paese, un dato questo indicante come nella battaglia degli smartphone e delle piattaforme per device mobile ci sia posto non soltanto per Apple, Samsung, Android e iOS ma anche per Nokia, Microsoft e Windows Phone.

Nel complesso i Nokia Lumia hanno totalizzato ben 10 milioni di vendite dal momento del lancio avvenuto esattamente, o quasi, un anno fa (novembre 2011).

Nonostante i dati diffusi nel corso degli ultimi giorni indichino chiaramente come in Italia la situazione per Nokia non sia poi così pessima sono comunque indice del fatto che la finlandese è ancora nella difficile fase di transazione dalla vecchia ma tanto apprezzata piattaforma Symbian al ben più recente OS mobile Windows Phone.

Italia a parte Nokia, comunque, ha scelto di puntare tutto su Windows Phone e sulla nuova gamma di smartphone dotati del neo sistema operativo per device mobile e la strategia messa in atto dalla finlandese a quanto pare sta funzionando considerando che circa 2,9 milioni di smartphone su un totale di 6,3 milioni appartengono, appunto, alla gamma Lumia.

Staremo a vedere come andrà avanti la situazione durante i prossimi mesi.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>