iPhone 5, arrivano le nuove nano-SIM

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Questo mercoledì Apple presenterà, o almeno così dovrebbe essere, il nuovo iPhone 5 che porterà con sé una ventata di interessanti novità tra cui anche il tanto discusso nuovo standard riguardante le schede SIM.

Fortemente voluto da Apple nei mesi scorsi il nuovo standard denominato nano-SIM, altrimenti noto con la sigla 4FF (4th Form Factor), si appresta quindi ad affacciarsi sul mercato unitamente al nuovo iPhone.

Trattasi, nello specifico, di schede aventi dimensioni nettamente inferiori rispetto a quelle attualmente in circolo ed utilizzabili con gli iPhone presenti sul mercato.

A confermare il tutto sono anche alcune immagini provenienti direttamente dalla Germania.

Nel corso delle ultime ore, infatti, su un sito tedesco è stata pubblicata una foto in cui è raffigurata una scheda nano-SIM proveniente direttamente dai primi lotti che l’operatore estero T-Mobile ha iniziato ad inviare ad alcuni negozi durante i giorni scorsi.

Unitamente alle schede risulta annessa una lettera nella quale il carrier invitava all’utilizzo delle suddette nano-SIM con smartphone che sarebbero arrivati sul mercato nel giro di breve tempo impedendone quindi la vendita al pubblico sino a quanto non fossero giunte nuove direttive.

Oltre ad Apple, infatti, sono diversi i produttori che nel corso dei prossimi mesi introdurranno modelli con slot per Nano-SIM così come nel caso dell’HTC con il suo smartphone One X.

In molti, comunque, hanno ipotizzato il fatto che durante la fase di lancio dell’iPhone 5 il numero di nano-SIM disponibili non risulti sufficiente a soddisfare la domanda tenendo conto della grande attesa che è andata a crearsi attorno al nuovo device mobile della mela morsicata più celebre al mondo.

Onde evitare di andare incontro ad una situazione di questo tipo i vari operatori di tutte le neazioni sarebbero attualmente impegnati in massicci ordini di nano-SIM cercando quindi di anticipare un eventuale sconveniente di questo tipo.

Via | The Verge

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>