Nokia Lumia 920, il video di presentazione

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In occasione del Nokia World Congress di New York la ben nota azienda finlandese, in collaborazione con Microsoft, ha presentato ufficialmente il nuovissimo Nokia Lumia 920, il tanto performante quanto accattivante smartphone che va ad arricchire la già interessante gamma Lumia immessa sul mercato da qualche tempo a questa parte.

Il nuovo smartphone, di cui risulta disponibile un’immagine di anteprima da inizio post, verrà commercializzato in differenti colorazioni quali, per il momento, il giallo, il nero, il rosso, il bianco ed anche l’arancione ma non è escluso che successivamente il device venga proposto anche in nuove tonalità o che, ancora, sul mercato possano arrivare soltanto alcune delle colorazioni in questione.

Passando in rassegna quelle che, invece, sono le specifiche tecniche del device appare opportuno sottolineare il fatto che il nuovo smartphone Nokia risulta caratterizzato dalla presenza della tecnologia PureView con ottica Carl Zeiss che, così com’è stato possibile apprendere già in passato, risulta ottimale per scattare foto di altissima qualità e video in alta definizione.

Il Nokia Lumia 920 presenta poi un ampio display da ben 4,5 pollici con tecnologia Nokia Clear Black, così come da tradizione per la finlandese, che garantisce la visualizzazione di immagini nitide ed altamente definite.

Il device risulta poi dotati di un ottimo processore Qualcomm S4 Snapdragon dual-core.

Per quanto riguarda il sistema operativo impiegato il Nokia Lumia 920 può contare, ovviamente, sul nuovissimo Windows Phone 8.

Lo smartphone, stando a quanto reso noto dalla stessa azienda, farà la sua comparsa sul mercato prima di Natale dell’anno corrente ma al momento non risulta ancora disponibile alcuna data esatta.

Anche per quanto concerne il prezzo di commercializzazione non è stata fornita alcuna info precisa anche se, presumibilmente, sarà tutt’altro che contenuto.

Successivamente alla presentazione del nuovo smartphone Nokia ha poi provveduto a rendere disponibile su YouTube un apposito video di presentazione che può essere visionato cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>