Samsung presenta il Galaxy Pocket DUOS, un nuovo smartphone Android dual-SIM

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni Samsung ha annunciato e presentato un nuovo ed interessante smartphone destinato a tutti coloro che sono alla ricerca di un buon device dual-SIM ricco di funzionalità, basato su Android ed in vendita ad un prezzo accettabile.

Il nuovo smartphone presentato dalla sudcoreana prende il nome di Galaxy Pocket DUOS ed indica chiaramente quella che, appunto, va a configurarsi come la caratteristica distintiva di questo device rispetto a tutti gli altri appartenenti alla gamma Galaxy della stessa Samsung: il suo essere dual-SIM.

Per quanto concerne invece quelle che sono le altre caratteristiche del device il Samsung Galaxy Pocket DUOS misura 03,9×57,9×12,98 mm ed ha un peso di poco superiore ai 100 grammi.

Lo smartphone presenta poi una batteria da 1200 mAh che, stando a quanto reso noto dalla stessa casa produttrice, garantisce sino a 15 ore di autonomia in 2G e sino a 6 ore di autonomia in 3G.

Così come già accennato il sistema operativo su cui risulta basato il Samsung Galaxy Pocket DUOS è Android e, nello specifico, la versione 2.3, quella nota con il nome di Gingerbread.

Per il resto il nuovo smartphone è dotato di un processore da 832 Mhz, di una memoria interna da 2 GB che, eventualmente, può essere espansa tramite schede micro SD, di una fotocamera da 2 Megapixel a fuoco fisso e, ultimo ma non ultimo, di uno schermo da 2,8 pollici con risoluzione QVGA.

Al momento Samsung non ha ancora reso noto quanto il nuovo smartphone verrà immesso sul mercato ma di certo non dovrebbe volerci ancora molto.

Anche per quanto concerne quello che sarà il prezzo di vendita la sudcoreana non ha ancora provveduto a rilasciare alcuna info ma secondo diversi pareri il device dovrebbe essere disponibile ad un costo inferiore ai 120 euro.

Nel corso dei prossimi giorni sarà senz’altro possibile saperne di più.

Via | UnwiredView

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>