Nexus 7, Asus e Google pensano ad una versione 3G

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Una delle più grandi mancanze del Nexus 7 è senza dubbio il modulo 3G, il tablet infatti può connettersi alla rete unicamente sfruttando il Wi-Fi, fantastico se abitiamo negli Stati Uniti, sicuramente più problematico per chi vive in paesi come il nostro per esempio. Sembra però che presto questa lacuna verrà colmata da Asus e Google.

Molte voci riportano che i due colossi sarebbero al lavoro su una versione 3G del Nexus 7 da lanciare nel giro di sei settimane, in modo da arrivare sugli scaffali dei negozi a novembre, in tempo per le festività di fine anno. Questa mossa potrebbe essere indispensabile anche per combattere il Kindle Fire 2, che gli esperti vogliono in dirittura di arrivo.

Nessuna conferma è arrivata dalle aziende coinvolte, oltretutto il Nexus 7 deve ancora debuttare in molti paesi (in Italia è in vendita da ieri sul sito Asus, ma non ancora disponibile nei negozi) e l’annuncio di una versione 3G potrebbe frenare le vendite del modello Wi-Fi.

E’ certo (o quasi) che una versione 3G vedrà comunque la luce prima o poi ed è altamente probabile che Asus e Google intendano lanciare il device a ridosso delle feste natalizie, ad oggi però non ci sono conferme e le notizie riguardo al Nexus 7 3G sono da prendere con le pinze, per quanto, ripeto, le probabilità di vedere questo modello nei negozi entro breve siano decisamente alte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>