Samsung contro Apple: tirato in ballo il Walkman NW-A1200

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Samsung, come molti sapranno, ha accusato Apple di aver copiato da Sony i primi dispositivi relativi alla famiglia iPhone. Se in questi giorni si è parlato molto di un presunto smartphone realizzato dal brand giapponese, alcuni hanno indicato nel Walkman NW-A1200 l’ispirazione del brand di Cupertino.

Vedere per credere quanto affermato da Philip Elmer-Dewitt di Fortune sul tema:

“Esistono molti problemi nella storia di Samsung, a partire dal fatto che il design di Noshibori non abbia cambiato il corso del progetto dell’iPhone, cosa non affermata neanche dallo stesso designer. Apple ha rilasciato dei disegni del design semi-finale dell’iPhone pre-datati di quasi un anno rispetto ai suoi disegni in CAD. L’articolo circolato all’interno di Apple era un’intervista del 2006 di Businessweek con i designers dei prodotti di Sony. Non era affatto un telefono, ma un Walkman – l’NW-A1200 – che secondo Businessweek rappresentava per Sony un nuovo e più pulito design. E cosa ha ispirato questa nuova estetica? Secondo i designers di Sony, un iPod di Apple”.

[Via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>