Samsung Galaxy S III, 10 milioni di unità vendute

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Samsung può ritenersi più che soddisfatta del suo Galaxy S III, il nuovo top di gamma della sudcoreana che nel giro di poco più di un mese è riuscito a raggiungere e superare le 10 milioni di unità vendute nel mondo divenendo quindi l’unico vero smartphone in grado di poter competere con l’iPhone e di mettere in discussione la leadership del celebre device mobile targato Apple.

A darne notizia è stato Shin Jong-kyun,il  presidente delle divisioni information technology e mobile communication di Samsung, proprio nel corso delle ultime ore.

Quello raggiunto dal Samsung Galaxy S III va quindi a configurasi, senza alcun dubbio, come un risultato decisamente notevole se si considera il fatto che in poco più di un mese ne sono stati commercializzati cica 10 milioni e che il suo prezzo non è esattamente alla portata di tutti, un fattore questo di particolare rilevanza tenendo conto della forte crisi economica su scala globale.

Per poter comprendere al meglio il successo immediato del Samsung Galaxy S III è sufficiente ricordare che nel caso del suo precedessore, il Galaxy S II, sono stati necessari oltre cinque mesi per poter raggiungere il medesimo numero di unità vendute.

Il Samsung Galaxy S III, invece, è stato lanciato ufficialmente il 29 maggio a Londra e da allora sono state vendute circa 190 mila unità al giorno.

Per le prossime settimane, inoltre, Samsung conta di raggiungere e, ovviamente, oltrepassare la soglia dei 40 milioni di smartphone venduti.

A favore del gran numero di Galaxy S III venduti vi è poi da tenere conto anche del fatto che allo stato attuale delle cose non ci sono competitor che possano rispondere in maniera adeguata e che per l’uscita di un nuovo e tanto chiacchierato modello di iPhone si dovrà attendere, stando a quelle che sono le più recenti voci di corridoio, ancora diverse settimane sino, almeno, a settembre.

Photo Credits | Flickr

Via | Sammy Hub

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>