iOS genera il 65% del traffico da device mobile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quanto emerso dalle ultime statistiche di NetMrketShare iOS, il sistema operativo mobile di casa Apple, continua a far da padrone per quanto concerne la navigazione online.

Per il mese di giugno, infatti, il sistema operativo mobile di Cupertino ha segnato un notevole incremento su base annuale risultando superiore addirittura del 15%.

Il primato per l’utilizzo di Internet da dispositivi mobili resta quindi ancora nelle mani di Apple che, appunto, secondo gli ultimi dati si assesta su un decisivo 65,7%.

Quello in questione, appare opportuno sottolinearlo, va tuttavia a configurarsi come un fenomeno abbastanza curioso se si tiene conto del fatto che in termini assoluti Android detiene la fetta più grossa del mercato totale degli OS con il suo 50% seguito poi da Apple con un buon 30% ma, nonostante ciò, iOS risulta essere il re incontrastato della presenza online.

La piattaforma iOS, comprendente quindi non soltanto iPhone ma anche gli iPad, genera infatti ben oltre la metà degli accessi alla rete da dispositivi portatili, e il dato è in continua crescita.

A dimostrazione di ciò vi è anche il fatto che solo lo scorso maggio Apple occupava il 62,95 percento.

Ovviamente Android segue immediatamente dietro, ma a percentuali ben diverse, con il 19,73 percento degli accessi alla rete ma anche per Google quello in questione è andato a configurasi come un risultato positivo tenendo conto del fatto che solo lo scorso maggio il suo sistema operativo mobile stava al 15,98 percento nel settore dei browser mobili.

A perderci, così come oramai di consueto da qualche tempo a questa parte, sono Research In Motion (RIM) con i suoi Blackberry e Symbian di Nokia ma, in questo caso, si tratta di una piattaforma oramai destinata a sparire ed a lasciare campo libero, almeno per quanto concerne la finlandese, a Windows Phone, il sistema operativo mobile di Microsoft.

Via | Neowin

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>