Samsung: uno smartphone con doppio display è in arrivo?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Già alcuni giorni addietro si era iniziato a parlare delle presunte intenzioni di Microsoft di rendere disponibile un device diviso in due parti e caratterizzato dalla presenza di un doppio display ma, a quanto pare, nel corso delle ultime ore una news analoga è tornata a farsi avanti e questa volta al centro della scena c’è Samsung.

In rete hanno infatti iniziato a circolare diverse notizie in merito ad un brevetto di Smasung che, stando a quanto reso noto, farebbe riferimento ad un dispositivo mobile caratterizzato, appunto, dalla presenza di un doppio display.

Già qualche anno addietro, nel 2009, Samsung aveva mostrato un primo prototipo mediante cui dimostrava come fosse possibile integrare in uno smartphone un doppio display accessibile apprendo il dispositivo a metà e eliminando quindi in maniera quasi completa la divisione in mezzo allo schermo OLED.

Il brevetto riproposto ora da Samsung sarebbe stato soggetto ad alcune modifiche proponendo una nuova ed interessante soluzione per poter realizzare su larga scala e, successivamente, commercializzare un prodotto caratterizzato dalla presenza di un doppio display.

Il brevetto Samsung non avrebbe soluzione di continuità riuscendo a nascondere la cerniera e la divisione che inevitabilmente avrebbe uno schermo di questo tipo.

La realizzazione di un dispositivo di questo tipo, per quanto interessante possa essere, potrebbe però non essere esattamente semplice.

In particolare ciò che risulta più complesso è il cercare di mantenere uno spessore adeguato per il device senza quindi ritrovarsi a dover avere a che fare con un dispositivo tanto grande quanto, al contempo, pesante.

A tutto ciò vi è poi da aggiungere gli inevitabili costi elevati legati alla produzione di un dispositivo di questo tipo.

L’idea, comuqnue, c’è e Samsung lo ha dimostrato per cui, a questo punto, non resta nient’altro da fare se non attendere l’arrivo di ulteriori buone nuove dal fronte della sudcoreana.

Via | 9to5Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>