App Store per iOS raggiunge i 30 miliardi di download

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Tra i vari annunci che sono stati fatti da Apple nel corso del WWDC 2012 tenutosi alcuni giorni addietro è emersa anche la notizia facente riferimento al raggiungimento di quota 30 miliardi per quanto concerne il numero totale di download di applicazioni iOS da App Store.

Si tratta di una cifra particolarmente importante che indica chiaramente come Apple, i suoi device mobile e le app ad essi dedicate stiano riscuotendo un sempre maggior grado di successo nel corso del tempo.

Unitamente al dato in questione Tim Cook, l’attuale numero uno di Cupertino, ha inoltre fatto sapere che allo stato attuale delle cose risultano disponibili su App Store ben oltre 650 mila applicazioni per iOS delle quali circa 225 milioni sono specifiche per iPad.

Gli account al momento attivi su App Store sono inoltre risultati pari a 400 milioni appartenenti a clienti provenienti da ben 120 nazioni differenti.

Sino a questo momento, inoltre, il business delle applicazioni per iPhone ed iPad ha fruttato agli sviluppatori un totale di ben 5 miliardi di dollari ed a tanto ammonta la cifra che è stata loro corrisposta da parte di Apple come percentuale di quanto pagato agli utenti iOS.

Oltre a snocciolare i numeri facenti riferimento ad App Store, ai suoi utenti, alle app e agli sviluppatori Cook ha anche posto l’accento su alcune storie molto significative legate alle applicazioni che hanno cambiato la vita della gente così come nel caso di quella  di un cieco che passeggia in un bosco guidato da un’applicazione, quella dei ragazzi a Mumbai che studiano l’anatomia con un iPad e un’applicazione medica che viene usata anche negli Stati Uniti e quella di una ragazza con problemi di parola dialoga con la famiglia usando un iPhone.

Si tratta quindi di un messaggio, così come sottolineato da Tim Cook stesso, che indica chiaramente chi è Apple e che cosa sta facendo anche, e sopratutto, grazie al sempre maggior numero di sviluppatori.

Photo Credits | Flickr

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>