Apple e Google Maps: è divorzio

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Novità importanti, quelle che giungono in settimana direttamente dal mondo Apple, considerando che il colosso di Cupertino pare essere in procinto di dire definitivamente addio alle mappe di Google, creando il proprio prodotto alternativo.

Questo, nello specifico, quanto riportato dal Wall Street Journal di recente: “Sul finire dell’anno, Apple eliminerà Google Maps dai sistemi di default dell’iPad e dell’iPhone per sostituirlo con un nuovo sistema di mapping che eseguirà una tecnologia proprietaria della Mela. Il nuovo software, che farà parte del prossimo sistema operativo, potrebbe essere presentato nella prossima settimana quando ci sarà la conferenza annuale degli sviluppatori a San Francisco. Apple farà il modo che tutti, anche nei social network, siano pronti a utilizzare il proprio sistema di mappe a discapito di Google“.

Insomma, pochi mesi e scopriremo la prima alternativa ufficiale a Google Maps.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>