Wndows Phone Marketplace raggiunge e supera le 100 mila applicazioni

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Secondo quelle che sono state le stime di All About Windows Phone il marketplace del sistema operativo mobile reso disponibile da Microsoft avrebbe raggiunto e superato l’importante traguardo delle 100 mila app.

Quello in questione va a configurarsi come obiettivo di particolare rilevanza tenendo conto del fatto che soltanto pochi giorni addietro il Windows Phone marketplace aveva raggiunto la soglia delle 90 mila app e considerando anche che l’importante milestone è stato raggiunto in tempi decisamente ben più brevi rispetto ad Android anche se più lenti se confrontati con i dati relativi ad iOS.

Ad oggi, nel dettaglio, il Windows Phone marketplace avrebbe un ritmo di crescita corrispondnte a circa 313 applicazioni al giorno e soltanto la versione italiana dello store può contare su circa 68 mila app (la versione USA, invece, 77 mila).

Il numero complessivo risulta pari a quello che è il numero delle app pubblicate nel corso degli ultimi 20 mesi l’88% delle quali sono ancora attive mentre, invece, la parte restante o è stat ritirata dagli stessi autori o, ancora, è stata cancellata per svariate ragioni dal team di controllo della redmondiana.

Il numero totale degli sviluppatori registrati risulta invece pari a 23825 unità ciascuno dei quali può a sua volta far fede ad un numero di device che risulta in crescita progressiva e che è destinato ad aumentare ancor di più, o almeno così dovrebbe essere, con l’arrivo del tanto atteso Windows Phone 8.

A giocare un ruolo di particolare rilevanza per il Windows Phone Marketplace vi è l’Italia che, sempre attenendosi agli ultimi dati resi noti, va a configurarsi come uno tra i luoghi dove, sino a questo momento, è stato distribuito il maggior numero di applicazioni dedicate solo ed esclusivamente a quello che è il mercato locale.

Nel dettaglio, circa il 67% delle app è stato distribuito gratuitamente, il 23% a pagamento ed il 10% prima mediante periodo di prova gratuito e successivamente tramite versamento di una certa somma di denaro.

Via | WMPoweruser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>