Windows Phone 8: Microsoft fornirà maggiori informazioni il 20 giugno

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi tempi si è parlato sempre più spesso di Windows Phone 8, delle sue caratteristiche e di quella che sarebbe potuta essere la sua ipotetica data di presentazione e di lancio, un’informazione questa in merito alla quale, recentemente, è stato possibile conoscere maggiori dettagli.

Dal fronte Microsoft, infatti, sono in arrivo grandi novità poiché il prossimo 20 giugno, in concomitanza del WP Developer Summit di San Francisco, saranno svelate alcune interessantissime novità circa quello che sarà il futuro dell’intero ecosistema Windows Phone ragion per cui, con ogni probabilità, saranno annunciati tutti i dettagli facenti riferimento alla nuova e tanto attesa piattaforma Windows Phone 8.

A rendere nota la notizia è stata la stessa Microsoft che ha provveduto a distribuire gli inviti (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot) all’evento tanto atteso sui quali, appunto, risulta presente la frase A sneak peek of the future of Windows Phone, ovvero “uno sneak peek del futuro di Windows Phone”, che, in alteri termini, sta ad indicare il fatto che nel corso dell’evento vi sarà un’anteprima di quello che sarà il successore di Windows Phone Tango.

Windows Phone 8, conosciuto anche con il nome in codice di Apollo, dovrebbe quindi andarsi a configurare come il punto focale del summit di quest’anno.

Al momento non è ancora possibile sapere se altri annunci sono in programma.

Circa Windows Phone 8, inoltre, le informazioni disponibili risultano ancora abbastanza poche.

I pochi rumors confermati fanno riferimento soltanto al supporto multi-core ed alla retro compatibilità per le attuali applicazioni disponibili per il sistema operativo mobile reso disponibile dal gran colosso redmondiano.

Al 20 giugno, comunque, manca davvero poco e non sarà quindi necessario aspettare ancora a lungo prima di poter scoprire quelle che saranno le principali caratteristiche della nuova e tanto attesa piattaforma per dispositivi mobili della redmondiana.

Via | Neowin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>