Samsung si prepara a lanciare Focus 2, lo smartphone 4G dotato di Windows Phone

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Samsung Galaxy S3 è stato presentato ufficialmente soltanto da pochissimi giorni a questa parte ma, a quanto pare, la ben nota azienda sudcoreana sembra essere intenzionata a voler mentere ritmi di produzione sempre più serrati proponendo quanto prima nuovi device mobile e, nello specifico, un nuovo smartphone dotato di Windows Phone.

Infatti, stando a quanto reso noto nel corso degli ultimi giorni, in concomitanza dell’esordio del galaxy S3 in Europa il gruppo porterà negli USA il Focus 2, lo smartphone 4G dotato del sistema operativo mobile Windows Phone 7.5.

Ad annunciarne l’esordio è la stessa Samsung mediante un apposita comunicazione pubblicata sul sito ufficiale dell’azienda ed il device, a quanto pare, sarà presentato ufficialmente il prossimo 20 maggio.

Allo stato attuale delle cose risultano comunque disponibili un buon numero di informazioni circa quelle che sono le features del nuovo device.

Il Samsung Focus 2 è infatti uno smartphone dotato di un display da 4 pollici con tecnologia WVGA Super Amoled (480×800), dispone di un processore da 1,4 Ghz, di una batteria avente una capeinza da 1750 mAh e di una fotocamera da 5 MP.

Il device risulta poi equipaggiato di memoria interna da 8 GB e di connettività LTE.

Lo smartphone verrà distribuito elusivamente per mano del carrier AT&T.

Il device, inoltre, farà la sua comparsa sul mercato con la funzione di hotspot già in dotazione, un dato questo che potrebbe stare ad indicare la presenza sui dispositivi dell’apposita funzione già integrata.

Il lancio del nuovo smartphone, tuttavia, se da un lato appare come particolarmente positivo per Microsoft dall’altro, invece, potrebbe rivelarsi estremamente negativo per Nokia che non sta attraversando un buon periodo e che, tra non molto, si ritroverà a dover fare i conti con Samsung dopo aver scommesso tutto, o quasi, sulla produzione di nuovi device mobile dotati del sistema operativo reso disponibile dalla ben nota azienda redmondiana.

Via | BGR

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>