Opera Mini sbarca su Bada

di Martina Oliva Commenta

Buone notizie in arrivo per tutti gli utenti in possesso di un device mobile equipaggiato del sistema operativo mobile Bada e che sono alla ricerca di un buon browser web mediante cui navigare online direttamente in mobilità poiché, così come reso noto nel corso degli ultimi giorni, Opera Mini d’ora in avanti sarà disponibile anche per la ben nota piattaforma targata Samsung.

Il browser può essere installato direttamente e gratuitamente agendo mediante Samsung Apps e oltre ad essere disponibile per i device Samsung equipaggiati di Bada nella versione 2.0 e successivo nella versione 6.5.1.1 funziona senza alcun tipo di problema anche su tutti gli innumerevoli smartphone Android della sudcoreana che risultano attualmente presenti sulla piazza.

Opera Mini va a configurarsi, allo stato attuale delle cose, come uno tra i browser web maggiormente utilizzati dalla vasta utenza mobile e a servirsene sono, nello specifico, ben 168 milioni di utenti.

Il ben noto browser web permette di ottenere un più che consistente risparmio in fatto di traffico dati considerando il fatto che le pagine web vengono prima caricate sui server di Opera e, successivamente, vengono poi compresse a solo una frazione di quella che è la loro dimensione originaria prima di essere inviate sul device mobile in uso.

In merito al lancio di Opera Mini per Bada è stato commentato da Erick Lee, Vice Presidente Vendite e Country Manager per la Corea di Opera, ha dichiarato:

Vogliamo rendere Opera Mini disponibile ovunque per tutti. Per i possessori di Samsung bada e Android, perché stai ancora leggendo fino a questo punto? Andate su Samsung Apps e scaricare Opera Mini. Ti prometto che non guarderai più indietro.

L’intenzione della società appare dunque quella di rendere disponibile Opera Mini ovunque e per tutti e di certo tutti i clienti Bada dopo aver scaricato l’applicazione non vorranno più tornare indietro, così come sottolineato ancora da Erick Lee.

Via | Opera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>