Nokia 103, il telefono cellulare più economico

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni Nokia ha annunciato ufficialmente un nuovo telefono cellulare che pur essendo ben lontano dall’essere definito uno smartphone in quanto comprensivo solo e soltanto di funzionalità di base è comunque degno di nota.

Il motivo? Semplice: si tratta del telefono cellulare più economico al mondo.

Si, esatto, il Nokia 103, ovvero quella che va a configurarsi come l’ultima proposta della ben nota azienda finlandese, è un telefono entry level (ad inizio post ne è anche disponibile un’immagine illustrativa) destinato ai mercati emergenti il cui prezzo di commercializzazione risulta pari esattamente a 20 dollari.

Il device è basato su piattaforma S30, supporta le reti GSM 900/1800, presenta una scocca estremamente resistente ad urti e cadute, è dotato di un piccolo display in bianco e nero da 1,36 pollici costruito con vetro antigraffio, di una tastiera a prova di polvere, dispone di torcia, di radio FM integrata, di suonerie polifoniche, di una rubrica interna capace di contenere sino ad un massimo di 500 contatti, di sveglia con gestione degli appuntamenti e tutto un insieme di giochi preinstallati di serie.

Per quanto concerne la batteria, invece, stando a quanto reso noto da Nokia si tratta di una 800mAh che può assicurare sino a ben 27 giorni di autonomia in standby e fino ad 11 ore in conversazione.

Le dimensioni, invece, sono di 107.2 x 45.1 x 15.3 millimetri ed il peso è di circa 77 grammi.

Il Nokia 103, stando a quanto reso noto dalla finlandese, farà la sua comparsa sul mercato nel corso delle prossime settimane, dapprima in Nigeria e poi anche in altre locazioni geografiche ma, quasi sicuramente l’Italia sarà tagliata fuori dal processo di commercializzazione.

Il device, infatti, va sicuramente a configurarsi come la miglior soluzione per tutti coloro che hanno la sola esigenza di effettuare telefonate e non sono interessati a tutte quelle che, invece, sono le funzioni extra degli smartphone.

Via | IntoMobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>