In arrivo il Sasmung Galaxy Pocket, un nuovo smartphone entry level

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Samsung continua a sorprendere la vasta utenza ampliando ulteriormente la gamma di device mobile facenti parte della linea Galaxy che, questa volta, si arricchisce del modello denominato Pocket.

Nel corso delle ultime ore, infatti, la ben nota azienda sudcoreana ha presentato il  Samsung Galaxy Pocket, uno smartphone entry level avente dimensioni e prezzo abbastanza contenuti, così come suggerisce anche lo stesso nome del device.

Il device, di cui ne è anche disponibile un’immagine illustrativa ad inizio post, misura 103.7 x 57.5 x 12 mm, risulta dotato di un display da 2.8 pollici, di un processore da 823MHz, di 3GB di storage che, eventualmente, potranno essere espansi sinoa 35 GB mediante microSD, una batteria da 1200 mAh ed una fotocamera da 2 Megapixel posta sul retro mediante cui scattare foto e registrare video QVGA .

Il sistema operativo mobile reso disponibile è Android 2.3 mentre invece per quanto concerne la connettività appare opportuno sottolineare il fatto che il Samsung Galaxy Pocket risulta comprensivo del supporto a Bluetooth 3.0 e Wi-Fi.

Il device, stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente disponibili, sarà commercializzato al costo di 129 euro e farà la sua prima comparsa sul mercato europeo sul finire della primavera dell’anno corrente, quindi, presumibilmente, entro fine marzo ed inizio aprile (toccherà quindi pazientare ancora pero poco!).

Stando ai più recenti dettagli pare inoltre che lo smartphone verrà reso disponibile dapprima negli store del Regno Unito e successivamente in tutte le altre locazioni geografiche del vecchio continente.

Soltanto in seguito verrà poi avviata la vendita in tutti gli altri paesi al di fuori del vecchio continente, compresi i territori latinoamericani, in Asia e in Africa.

Tenendo conto delle caratteristiche tecniche e considerando anche il prezzo al quale sarà commercializzato il Samsung Galaxy Pocket, ovviamente, va a collocarsi direttamente nella fascia medio-bassa ma non per questo è da considerarsi un pessimo device.

Via | Unwire View

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>