I telefoni con display enormi sono stupidi, parola di Nokia

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, unitamente alla presentazione di nuovi, interessanti ed attesi device mobile, molti dei vari produttori presenti hanno anche avuto modo di fornire dichiarazioni sia per quanto concerne i propri prodotti sia per quanto riguarda quelli altrui.

A tal proposito, Niklas Savander, il vice presidente esecutivo di Nokia, durante un’intervista rilasciata a Pocket-lint, ha avuto modo di dire la sua in merito ai device caratterizzati da grandi schermi definendo, senza mezzi termini, l’oramai ben consolidata abitudine di ricorrere all’impiego di una soluzione di questo tipo come “una cosa stupida”.

Sicuramente tutti sono d’accordo sul fatto che un display ampio offre all’utente l’opportunità di migliorare, e non di poco, la sua esperienza di utilizzo per quanto concerne funzionalità quali la visualizzazione di contenuti multimediali d’ogni sorta, primi tra tutti video ed immagini.

Questo, tuttavia, comporta in maniera inevitabile un aumento delle dimensioni dei dispositivi andando quindi a discapito della fruibilità generale del device e rendendo quindi più difficoltoso l’impiego di quest’ultimo servendosi solo e soltanto di una mano.

Tenendo conto di ciò Savander ritiene quindi che le società produttrici di device mobile piuttosto che concentrarsi nel realizzare smartphone aventi schermi sempre più ampi dovrebbero invece prestare maggiore attenzione alla realizzazione di nuove ed utili tecnologie.

Savander, inoltre, si è poi soffermato sul fenomeno dei consumatori che desiderano schermi sempre più grandi come se fossero affetti da una sorta di ”monster truck syndrome”.

Per quanto concerne il caso specifico di Nokia, tra i device attualmente presenti sulla pizza resi disponibili dalla ben nota azienda finlandese quello avente il display dalle dimensioni maggiori è il Lumia 900 (4,3 pollici di diagonale).

Tutti gli altri produttori, invece, stanno andando ben oltre le misure in questione raggiungendo display aventi una diagonale pari a 4,7 pollici e, in taluni casi, anche ben superiore.

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>