L’Acer CloudMobile verrà presentato al Mobile World Congress

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante il Mobile World Congress che verrà avviato tra pochi giorni sarà presentato ufficialmente un nuovo ed accattivante device targato Acer che andrà a ifferenziarsi da tutto quanto di analogo per alcune caratteristiche già ben evidenziate dal nome che porta.

Il device in questione è l’Acer CloudMobile che oltre ad essere caratterizzato da un design (per il quale è già stato premiato agli IF Design Awards 2012 come telefono cellulare con il miglior look per l’anno in corso) tanto unico quanto, al contempo, accattivante (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot), dovrebbe andarsi a contraddistinguere anche per l’essere incentrato interamente, o quasi, sul cloud e, di conseguenza, sulla possibilità di accedere facilmente ed in ogni luogo ai propri dati e, perchè no, anche ad impostazioni, informazioni e quant’altro.

L’Acer CloudMobile, nello specifico, sarà infatti il primo smartphone del gruppo Acer che sfrutterà la tecnologia AcerCloud che offre, appunto, lo storage remoto dei file e la loro sincronizzazione avendo quindi l’opportunità di archiviare il tutto sui server Acer e di poterne fruire al momento del bisogno grazie alla connettività e agli appositi software messi a disposizione dalla ben nota azienda.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, invece, l’Acer CloudMobile dovrebbe essere equipaggiato del sistema operatibo Android Ice Cream Sandwich e di uno schermo da 4,3 pollici mediante cui visualizzare immagini in alta definizione.

Inoltre, secondo alcune voci di corridoio, la connettività prevista è di tipo HSPA+ ed il processore in dotazione sarà da 1,5 Ghz.

Al momento non risultano disponibili altre info in merito ma, fortunatamente, sarà necessario attendere ancora pochi giorni prima di poter saggiare le caratteristiche del nuovo e, si spera, performante smartphone targato Acer.

Anche per quanto riguarda il presunto periodo di commercializzazione vi è poca chiarezza ma, sempre attenendosi ai rumor, l’Acer CloudMobile sarà disponibile sul mercato entro settembre dell’anno in corso.

Via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>