Alcatel One Touch 995 è stato presentato al CES 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso del CES 2012 un altro interessante smartphone è stato presentato alla vasta utenza ma, questa volta, il nuovo prodotto in questione è targato Alcatel.

Si tratta, nel dettaglio, dell’Alcatel One Touch 995, altrimenti reso noto anche come One Ultra 995 (il nome risulta differente a seconda di quelli che sono i mercati di produzione), è, tenendo conto del design adottato ed anche di quelle che sono le funzionalità e le caratteristiche tecniche, va a configurarsi come una più che valida alternativa a tutti quelli che sono i principali smartphone dotati di Android attualmente presenti sulla piazza.

L’ Alcatel One Touch 995 è infatti un nuovo Android Phone (al momento la versione del sistema operativo impiegata è la 2.3 ma, secondo quelle che sono le più recenti indiscrezioni, tra non molto verrà rilasciatol’update ad Ice Cream Sandwich) caratterizzato da un processore da 1GHz o 1.4GHz, un display WVGA da 4.3 pollici, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale dedicata prevalentemente all’esecuzione delle videochiamate, un ingresso micro HDMI, connettività Wi-Fi, HSDPA, GPS e, dulcis in fundo, risulta presente anche il supporto alla tecnologia DLNA.

Tenendo conto delle sue caratteristiche il nuovo smartphone proposto da Alcatel va quindi a porsi in quella fascia di device mobile ritenuta medio-alta.

Al momento non sono state rilasciate ulteriori info in merito al prezzo ed alla data di lancio sul mercato dello smartphone ma, sicuramente, ben presto Alcatel provvederà a fornire i dettagli in questione.

Relativamente al costo di commercializzazione, tenendo conto delle sue caratteristiche, il nuovo smartphone targato Alcatel presenterà, quasi con certezza, un prezzo abbordabile ma comunque sia non eccessivamente basso.

Nell’attesa, comunque, è possibile dare uno sguardo a due video dimostrativi del device visionabili cliccando qui e qui ed in cui, rispettivamente viene offerta una panoramica completa dello smartphone ed una dimostrazione dell’utilizzo della tencologia DLNA in ambito gaming (l’ Alcatel One Touch 995 può infatti essere utilizzato come come telecomando Wi-Fi se collegato ad una smart TV durante le sessioni di gioco con i videogames).

Via | Unwired View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>