Il Nokia Lumia 900 vince il Best of CES 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Nokia Lumia 900, uno tra gli smartphone più attesi dell’intero CES 2012, ha confermato le aspettative della vasta utenza tornando a casa, per tale ragione e per diversi altri motivi, con un importante riconoscimento: il Best of CES 2012 ottenuto nella categoria “Cell Phones”.

Il nuovo Nokia Windows Phone è quindi riuscito a battere le nomination dei rivali Sony Xperia S, HTC Titatn II e Motorola Droid 4, che, unitamente ad altri device, sono stati presentati ed apprezzati anch’essi nel corso della celebre fiera dell’elettronica.

La vittoria, stando a quanto dichiarato, è stata ottenuta sulla base dei voti degli utenti raccolti da CNet rivelandosi questo un dato particolarmente significativo.

Nokia ha infatti bisogno di evidenziare e far notare la propria offerta all’utenza statunitense e, per riuscire nell’impresa, ha cercato e sta cercando in tutti i modi possibili di far valere il rapporto di partnership instaurato con Microsoft.

Il Nokia Lumia 900 va infatti a configurarsi come un device progettato e realizzato in maniera particolare per il mercato americano ed il fatto che il nuovo smartphone sia riusctio a conquistarsi il favore del pubblico ottenendo il Best of Ces 2012 nella sua categoria sta ad indicare, senza alcun indugio, che il nuovo prodotto della ben nota azienda finlandese è riuscito a catturare, ed anche in buona parte, l’attenzione della vasta utenza americana.

Ad oggi Nokia non ha ancora fornito alcun dettaglio circa la data del lancio sul mercato del suo Lumia 900 ma secondo le previsioni dovrebbe essere disponibile, almeno per quanto concerne il territorio degli Stati Uniti e sfruttando la partnership esclusiva del carrier AT&T, a partire da marzo dell’anno corrente per cui il periodo d’attesa pronosticato risulta essere abbastanza breve.

Relativamente al prezzo, invece, l’idea è quella di una concorrenza aggressiva nei confronti tanto di iOS quanto di Android in modo tale da riuscire al celebre duopolio.

Via | CNet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>