Nokia 801T: un nuovo smartphone Symbian per il mercato cinese

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Un nuovo ed interessante smartphone targato Nokia è in arrivo sul mercato cinese e, nonostante il recente avvento dei device della ben nota azienda finlandese dotati di Widows Phone, si è scelto ancora una volta di puntare su Symbian.

Il nuovo device è il Nokia 801T e l”uscita dello smartphone (ad inizio post ne è disponibile un’immagine illustrativa) è stata annunciata ed ufficializzata proprio nel corso delle ultime ore.

Il terminale in questione rientra in una fascia d’utenza medio-alta e, considerandone le fattezze, risulta abbastanza simile al già conosciuto Nokia X7.

Analizzando le specifiche tecniche del device ne emerge che il Nokia 801T ha un peso equivalente a 170g, ha una dimensione pari a 125,2x65x12,75 mm, risulta dotato di un processore da 680 Mhz, di un display touch-screen da 4” Clearblack, di una fotocamera posteriore full focus da ben 8 megapixel grazie alla quale sarà possibile registrare video sino a 720p, di una fotocamera frontale VGA e di una batteria da 1,300 mAh.

Non mancano poi 256 MB di RAM ed una memoria interna da 8 GB che potrà essere ampliata inserendo, nell’apposito slot, una microSD.

Il Nokia 801T dovrebbe poi supportare le reti quad-band GSM, TD-SCDMA e Bluetooth 3.0, il tutto unitamente al GPS ed alla tecnologia NFC mediante cui sarà possibile effettuare eventuali pagamenti telematici.

Pur essendo stato presentato ufficialmente alla vasta utenza al momento non è però stato reso noto il prezzo al quale il nuovo device verrà commercializzato e la data a partire dalla quale farà la sua comparsa sul mercato.

Inoltre, almeno allo stato attuale delle cose, il nuovo device Nokia non sembra sia destinato ad essere commercializzato anche in Europa ma, tenendo conto del fatto che risultano ancora mancanti alcune informazioni relative al device, non è escluso che, tra qualche tempo, le vendite vengano avviate anche in altre locazioni geografiche, Italia compresa.

Via | Unwired View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>