Assange, attacco ai produttori di smartphone

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Julian Assange ci va giù pesante nei confronti del mondo del mondo degli smartphone. Secondo il numero uno di WikiLeaks, infatti, le principali case produttrici tendono a controllare ogni nostro movimento, facendo anche dei nomi.

Queste le sue parole, durante la presentazione dell’inchiesta ‘SpyFiles’: “Nel corso degli ultimi 10 anni è fiorita un’industria internazionale che fornisce a servizi segreti degli stati tecnologie e strumenti capaci di sorvegliare le grandi masse. Queste aziende ora stanno esportando i loro prodotti in giro per il mondo in maniera incontrollata. Società di sorveglianza come l’americana SS8, l’italiana Hacking Team, o la francese Vupen producono loro stesse virus Trojans in grado di assumere il controllo di computer e cellulari in maniera invisibile e comprendono iPhone, Blackberry e Android. Questi programmi registrano ogni uso che ne viene fatto, ogni movimento e persino ogni rumore. In pratica, ogni cellulare è una microspia che in più è anche in grado di telefonare.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>