Motorola Droid 4: ecco le specifiche

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si chiama Droid 4 (o almeno così dovrebbe!), arriverà sul mercato, persumibilmente, nel corso di dicembre e, così com’è facile intuire, va a configurarsi come una nuova iterazione dello smartphone targato Motorola equipaggiato di Android, il sistema operativo reso disponibile da Google.

Non si tratta di notizie ufficiali ma, allo stato attuale delle cose, solo e soltanto di interessanti indiscrezioni emerse in rete negli ultimi giorni e, in base alle quali, Motorola sarebbe pronta, o quasi, a proporre alla vasta utenza il suo nuovo device della gamma Droid.

Il device, a quanto pare, riprende lo stile del Droid RAZR ma, a differenza di quest’ultimo, dovrebbe presentare uno schermo più piccolo da 4 pollici con una risoluzione pari a 960×540 pixel ed una tastiera full qwerty nascosta da un’apertura a slide.

Non dovrebbero poi mancare un processore dual core da 1,2 Ghz, 1 GB di RAM, una batteria da 1.785 mAh, il modulo 4G LTE per la connessione a Internet, una fotocamera posteriore da ben 8 megapixel con flash a LED ed un obiettivo frontale dedicato all’esecuzione delle videochiamate, il tutto unitamente ai connettori micro-USB, micro-HDMI e jack audio da 3,5 mm per gli auricolari.

Il device, a quanto pare, metterà inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori uno spazio utilizzabile per l’archiviazione dei dati pari a 16 GB che, eventualmente, potrà poi essere aumentato sino a 48 GB semplicemente ricorrendo all’impiego di una memory card microSD.

Osservando poi l’immagine del Droid 4 che, da qualche ora, ha iniziato a circolare online (è annessa ad inizio post) ne emerge anche la presenza di un apposito ed utile strumento mediante cui togliere la cover posteriore per procedere all’inserimento di una scheda microSD aggiuntiva o la SIM dell’operatore.

Il Motorola Droid 4, insomma, presenta tutte quelle che sono le principali caratteristiche degli smartphone appartenenti alla fascia alta del mercato e, a quanto pare, va a configurarsi come quello che potrebbe essere il diretto concorrente di tutti i principali smartphone altamente performanti proposti nelle ultime settimane.

Via | Droid Life 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>