La rivalsa dell’Android Market sull’App Store

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Interessanti notizie per quanto concerne Android e, nello specifico, per il suo Market poiché, stando a quelli che sono gli ultimi dati attualmente disponibili, il numero delle app scaricate risulterebbe maggiore di quello dei download eseguiti dall’App Store.

I dati sono stati forniti da una recente ricerca effettuata da Abi Research in base alla quale risulterebbe quindi che nel corso del secondo trimestre dell’anno corrente dal marketplace di Android sia stato scaricato un numero nettamente superiore di app rispetto a quelle dello store reso disponibile dalla nota azienda di Cupertino.

Per essere più precisi, circa il 44% della applicazioni Android scaricate tra Aprile e Giugno sarebbero state prelevate direttamente dall’Android Market a differenza dell’App Store che, invece, sarebbe arrivata a quota 31%.

Il 25% della quota di mercato rimanente deve poi essere suddiviso tra Amazon, Nokia, Microsoft e RIM ma, comunque, appare evidente che buona parte della partita viene giocata in casa Apple e, ora più che in ogni altro momento, in casa Google.

La rivalsa di Android, sostanzialmente, andrebbe a configurarsi come l’effetto diretto del sostanziale incremento del numero delle vendite dei device dotati dell’OS mobile reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete che sono state effettuate negli ultimi tempi.

Ad oggi, infatti, circolerebbero circa 2,4 device basati su Android per ogni prodotto basato su iOS e, stando a quello che è il parere degli analisi, tale rapporto risulta destinato ad aumentare notevolmente nel 2016 tramutandosi in 3,1 a 1.

Unitamente a quelle che sono le cifre relative alla rivalsa di Android appare poi necessario sottolineare il fatto che, stando sempre a quelle che sono le ultime informazioni disponibili, il numero delle applicazioni attualmente presenti nell’Android Market è pari a 500.000 a cui, però, va sottratto il 37% del software rimosso dal portale a causa di varie ed eventuali inadeguatezze.

L’Apple Store, invece, può contare su circa 600.000 applicazioni.

Via | Neowin

Photo Credits | Flickr

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>