RIM: 1 miliardo di download da Blackberry App World

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Sicuramente non si tratta di una cifra straordinaria così come quella registrata dall’App Store di Apple o, ancora, dall’Android Market ma un improtante traguardo è stato raggiunto anche dal BlackBerry App World, così come segnalato da Mike Lazaridis, co-CEO di RIM, dopo essere salito sul palco del DevCon Americas.

Soltanto da pochissime ore, infatti, il sopracitato BlackBerry App World ha finalmente superato il miliardo di download, il che, per sommi capi, corrisponderebbe a circa 5 milioni di download al giorno.

Lazaridis ha poi proseguito dichiarando orgogliosamente che, mediamente, un’applicazione per BlackBerry viene scaricata di circa il 43% in più rispetto al suo corrispondente per iOS e per Android.

Il raggiungimento di tale successo, comunque, sarebbe da imputare alla disponibilità del Blackberry App World in ben 130 nazioni, supportando 26 valute differenti e, inoltre, con carrier in 10 paesi.

L’importante obiettivo raggiunto, però, è imputabile anche all’introduzione sul mercato del BalckBerry Playbook unitamente alla disponibilità di nuovi ed accattivanti smartphone.

Il Blackberry App World comunque, tra non molto, sarà aggiornato alla versione 3.0 ed inizialmente risulterà disponibile come Beta caratterizzata da un’accattivante interfaccia rinnovata.

Via | TechCrunch

Photo Credits | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>