Acer Allegro: nuovo Windows Phone in arrivo

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Altre interessanti novità in arrivo per quanto concerne il settore smartphone e, nello specifico, per quelli dotati del nuovissimo Windows Phone Mango poiché tra non molto verrà rilasciato un device mobile targato Acer e dotato, appunto, del sistema operativo reso disponibile da Microsoft.

Lo smartphone in questione prende il nome di Acer Allegro e, a quanto pare, andrà a configurarsi come una tra le offerte più economiche in fatto di device aventi come OS Windows Phone.

L’Acer Allegro sarà disponibile sul mercato tra pochi mesi, teoricamente in concomitanza del periodo natalizio, ed il prezzo, nello specifico, dovrebbe risultare pari ai 299 euro.

A questo prezzo sarà quindi possibile avere uno smartphone di tutto rispetto, di cui ne è anche disponibile un’immagine illustrativa all’inizio di questo post, ad un buon prezzo e dotato di un’ottima scheda tecnica comprensiva di supporto per le reti HSPA, Wi-fi, connettività Bluetooth e USB, unitamente ad un bel display touchscreen capacitivo con diagonale di 3,6 pollici ed una risoluzione di 800 x 480 pixel ed 16 oltre milioni di colori.

Il nuovo smartphone risulta inoltre equipaggiato di una fotocamera integrata da ben 5 megapixel compelta di autofocus, zoom digitale, LED flash e funzionalità apposite mediante le quali effettuare la registrazione di filmati di buona qualità anche se, stando ai dati attualmente disponibili, non in alta definizione.

A corredo di tutto quanto annoverato sino a questo momento bisogna poi sottolineare la presenza di un jack da 3,5 mm, una radio FM, un chip GPS/A-GPS e una memoria interna da 8 GB che, però, non risulta espandibile.

Riguardo il processore, invece, l?Acer Allegro monta un chip single core a 1 Ghz, unitamente ad una RAM pari a 512 MB.

Considerando le dichiarazioni passate fatte da Acer in cui l’azienda aveva spiegato di voler rendere disponibile uno smartphone dotato di Windows Phone Mango il modello W4, tanto chiacchierato negli ultimi mesi, dovrebbe corrispondere all’Allegro ora ufficializzato.

Via | Neowin 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>