Vodafone Blue 555: in arrivo il Facebook phone di Vodafone

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Facebook, ad oggi, va a configurarsi, senza alcun dubbio, come la risorsa di social networking maggiormente utilizzata dalla vasta utenza e considerandone quindi lo straordinario impiego che ne viene fatto di certo non è poi così strano veder fare la comparsa sul mercato di un numero sempre più elevato di smartphone miranti, in primis, all’utilizzo del tanto amato social network in blu.

È questo il caso di Vodafone 555 Blue, un nuovo smartphone realizzato da Vodafone che, molto più dell’HTC ChaCha, va a configurarsi come un vero e proprio Facebook phone.

Vodafone 555 Blue, infatti, appare come un device mobile dal design accattivante (è disponibile uno screenshot dello smartphone ad inizio post) ed equipagiato di tastiera QWERTY fisica unitamente alla presenza di un apposito tasto Facebook collocato in basso a destra mediante cui servirsi immediatamente del social network e, sopratutto, condividere rapidamente foto e video effettuati servendosi della fotocamera annessa allo stesso device (da 2megapixel, con zoom digitale e flash).

Le funzionalità del tasto Facebook, a seconda delle diverse esigenze, potranno inoltre essere personalizzate dall’utente.

Unitamente alle modalità di condivisione appena descritte medianteVodafone 555 Blue l’utilizzo di Facebook da device mobile diverrà piacevole così come non mai grazie alla possibilità di visualizzare i messaggi del social netowkr direttamente nella cartella degli SMS e delle e-mail, quella di sincronizzare i contatti della rubrica con i profili di Facebook e, inoltre, quella di visualizzare le notifiche ricevute sempre e comunque sul display.

Per poter usufruire delle sopracitate funzionalità sarà però necessario disporre di una connessione ad internet che, considerando le specifiche tecniche del device, potrà essere solo e soltanto quella 2,5G sia EDGE che GPRS (la connessione Wi-Fi risulta infatti assente).

Circa le altre features del device appare necessario sottolineare anche il fatto che l’hardware del Vodafone 555 Blue è Alcatel e che lo smartphone non supporta funzionalità touchscreen.

Vodafone 555 Blue sarà lanciato sul mercato a partire da Agosto ma circa il suo prezzo di vendita non è stata rilasciata ancora alcuna informazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>