Mi-Look: cellulare tre in uno per anziani

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Direttamente dal Giappone ecco in arrivo un nuovo ed interessante cellulare che, proprio per le sue caratteristiche distintive, risulta interamente dedicato agli anziani.

Basti infatti considerare che oltre il 20% del popolo Giapponese presenta un’età superiore ai 65 anni e disporre di un device tecnologico grazie al quale comunicare in modo pratico ed immediato ed inviare segnali d’aiuto qualora ne venisse avvertito il bisogno va a configurarsi sempre più come una necessità (ovviamente non soltanto per quanto concerne il territorio Giapponese ma anche per il resto del globo).

Il telefono cellulare in questione è denominato Mi-Look e, sostanzialmente, va a configurarsi come un oggetto tecnologico caratterizzato dalla presenza di tre dispositivi in uno.

Mi-Look, infatti, funge, in primis, da cellulare facilmente gestibile mediante il semplice display da 2 pollici QVGA e tre pulsanti laterali di grandi dimensioni.

Mi-Look, poi, può anche essere impiegato come pedometro grazie al quale non soltanto sarà possibile tenere traccia del numero dei passi ma, per di più, i suoi utilizzatori potranno anche inviare, in modo del tutto automatico, tali dati mediante e-mail in modo tale da renderli immediatamente visualizzabili a chi d’interesse.

Tramite l’invio dei dati in questione e grazie al modulo GPS integrato sarà quindi possibile monitorare sempre e comunque la posizione della persona in possesso di Mi-Look (un fattore questo di fondamentale importanza per la famiglia).

Mi-Look, infine, funge anche da allarme per cui, in caso di emergenza, gli utilizzatori del device non dovranno far altro che tirare la cinghia ad esso collegata in modo tale da attivare l’allarme acustico e, al contempo, inviare un e-mail ai propri parenti, agli amici etc.

Il device, inoltre, integra anche una funzionalità grazie alla quale, in caso di terremoto, verrà avviato il collegamento diretto con i numeri d’emergenza.

Il device verrà commercializzato in Giappone a partire da Settembre 2011 ad un costo pari a circa 255 dollari.

Cliccando qui è possibile visionare un video illustrativo di Mi-Look.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>