Nokia Play 360, uno speaker portatile con tecnologia NFC

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nokia, dopo aver presentato alla vasta utenza le fattezze del modello N9, decisamente unico nel suo genere, ora si diletta nel mostrare a tutti le prime applicazioni della tecnologia NFC, utilizzabile non soltanto per gestire al meglio i più recenti servizi a pagamento ma anche, come dimostra Play 360, per sfruttare in maniera ottimale accessori extra da annettere al proprio device mobile.

Il Play 360, infatti, va a configurarsi come un nuovo ed accattivante accessorio targato Nokia che, fungendo da vero e proprio speaker portatile, consentirà di diffondere la propria musica preferita a 360 gradi, così come suggerisce anche lo stesso nome, collegandosi al telefono semplicemente mediante sfioramento.

Per potersene servire, infatti, sarà sufficiente sfiorare il case del Nokia Play 360 con il proprio device e la riproduzione multimediale sarà quindi avviata per una durata massima di ben 20 ore, almeno secondo quanto dichiarato dall’azienda stessa.

Oltre alla modalità di collegamento precedentemente menzionata, Nokia Play 360 supporta anche la tecnologia Bluetooth ed è dotato di un ingrasso jack da 3,5 millimetri in modo tale da garantire il collegamento, oltre che ad un device mobile, a qualsiasi altro dispositivo.

Il Nokia Play 360, secondo quanto attualmente dichiarato, farà la sua comparsa sul mercato a partire dalla fine dell’estate ed il suo prezzo sarà pari a 149 euro.

Nell’attesa è comunque possibile osservare questo fantastico speaker in azione dando uno sguardo all’apposito video dimostrativo realizzato da Nokia visionabile cliccando qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>