Nokia non sarà acquisita da Samsung: Elop nega le voci

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nokia non è in vendita: questo è il verdetto definitivo facente riferimento alle voci che, oramai da alcune ore a questa parte, erano iniziate a circolare in rete, e non solo, facendo pensare ad un presunto interesse da parte di Samsung, e, ovviamente, ad un eventuale accordo in corso, per quanto concerne l’acquisizione della ben nota e, ultimamente, anche chiacchierata azienda finlandese.

La smentita arriva direttamente da Stephen Elop, CEO Nokia, che durante l’Open Mobile Summit in corso a Londra ha dichiarato, infatti, la natura infondata delle voci in questione sottolineando, inoltre, che la compagnia non è assolutamente in vendita.

Elop ha poi proseguito con il discorso affermando, a conferma della smentita, che Nokia e Microsoft, insieme, sono intenzionate a generare il terzo grande ecosistema e che il duo sembrerebbe essere ben visto tanto dai distributori quanto dai consumatori oramai stanchi del monopolio esclusivo di Android e iOS.

Unitamente alle precedenti dichiarazioni Elop ha continuato dicendo che il merito del successo di Samsung, in riferimento ai dispositivi dotati di Androird, è tutto da imputare ad Apple e iOS poiché, a sua detta, se non fosse stato per la celebre mela morsicata, Google non avrebbe mai creato Android.

Un discorso di questo tipo va dunque a spazzar via ogni dubbio in merito alla presunta acquisizione (Elop specifica inoltre che le vendite ed il successo di Nokia spiccano in maniera particolare per quanto concerne l’ambito dei mercati emergenti) ma, nonostante ciò, appare ancora dubbia la notizia relativa al periodo di aspettativa richiesto da Rich Green, CTO Nokia.

L’assenza di Green, ufficialmente, sarebbe imputabile a ragioni personali ma sia il Wall Street Journal che l’Economic Times andrebbero ad attribuire una scelta di questo tipo, rispettivamente, per motivi di salute e per un disaccordo con il CEO Nokia per quanto concerne, appunto, le scelte intraprese negli ultimi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>