Samsung sta per acquisire Nokia?

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Negli ultimi giorni si è parlato molto delle sorti di Nokia e del suo futuro per quanto concerne l’OS che, tra non molto, andrà a caratterizzare gran parte dei dispositivi mobili del colosso finlandese sostituendo quindi, seppur non radicalmente, almeno agli inizi, Symbian.

Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare una nuova notizia concernente l’avvenire di Nokia e, ovviamente, dei dispositivi mobile da essa realizzati: la società potrebbe essere acquisita da Samsung.

Al momento, non essendoci ne conferme ne smentite, si tratta solo ed esclusivamente di rumors povenienti direttamente dalla sede centrale di Samsung, dal Wall Street Journal e da Eldar Murtazin, manager e capo redattore di Mobile Review, in base ai quali i due colossi starebbero tentando di giungere ad un accordo cercando, tra le altre cose, di stimare il valore che andrà ad assumere l’esecuzione di tale tipologia d’operazione.

A far presagire l’inizializzazione di un eventuale processo di acquisizione vi è anche il recente licenziamento in blocco di 7000 dipendenti attuato, appunto, da Nokia.

In ogni caso se Nokia venisse effettivamente acquisita da Samsung quest’ultima si ritroverebbe a rendere disponibili all’intera utenza non soltanto degli ottimi dispositivi dotati di Android ma, sulla base dei più recenti avvenimenti, anche di Windows Phone 7.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>