Private CallSms Guard 3rd Edition

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Può proteggere le informazioni private(chiamate/sms).

Aiuta a gestire gli sms e le telefonate, può tenere sotto controlle le tue telefonate(filtro, rifiuto di chiamata, registratore di chiamate), aiuta anche a gestire la sicurezza dei file e il blocco tastiera.

Ha le seguenti funzioni:

1 Phone call management
•Rifiuta tutte le telefonate in arrivo. In questa modalità tutte le chiamate in entrata saranno automaticamente rifiutate. Può essere utilizzato in momenti in cui l’utente non vuole esseredisturbato ( per esempio mentre uno è alla guida o ha un appuntamento)

•Accetta solo I numeri riconosciuti. In questa modalità tutte le chiamate non riconosciute saranno rifiutate; i numeri riconosciuti(i nomi sono già nella rubrica/contatti) non saranno fermate.

•Rifiutare chiamate dalla blacklist. In questa modalità tutte In this mode, all of the calls from the predefined blacklist will be automatically rejected, whereas the rest of the calls will not have any effect. An end user can make use of “Manage Lists” function to create the needed blacklist. This can be used in the situation when a user does not want to be harassed from some people.

•Accetta le chiamate dalla whitelist. In contrasto con quella precedente, in questa modalità il telefono accetterà le chiamate provenienti dai numeri selezionati nella whitelist. Tutte le altre telefonate saranno rifiutate. È possible utilizzare “Manage Lists” per creare la whitelist.

•Rifiuto delle chiamate personalizzato. In questa modalità un utente può definire rifiuti personalizzati per ciascun elemento presente nella sua “Specific list”. Può scegliere se utilizzare “Reject call” o “Reply by SMS” per rifiutare la chiamata. “Manage Lists” serve per creare la “Specific list” personalizzata.

2 SMS protezione e gestione

•”PCG” aiuta a gestire gli SMS per visualizzare o nascondere I messaggi necessary nel “Inbox/Sent” dell’applicazione Nokia “Messaging”. In questo caso l’utente può nascondere gli SMS privati..

•l’utente può creare la “Baby list” usando “PCG”. Una volta configurata, al prossimo avvio di “PCG” tutti gli SMS saranno scansionati e se un messaggio proviene dalla “Baby list”, allora verrà nascosto immediatamente. In più, nasconde automaticamente gli SMS provenienti dalla “Baby list”, se è in funzione così da poter nascondere i propri SMS personali e impedire a terzi di leggerli senza fornire la giusta password . l’utente può configurare la propria password in “Active mode”. Quando arriva un SMS dalla “Baby list” l’icona continuerà a lampeggiare finchè l’utente non entrerà nell’area “Manage SMS” / “Call Records” usando “PCG”.

3 Gestione chiamate

•Tutte le telefonate provenienti dalla “Baby list” saranno automaticamente nascoste. SOLO l’utente che inserisce la giusta password le potrà vedere.

•Quando arriva una chiamata dalla “Baby list” l’icona continuerà a lampeggiare finchè l’utente non entrerà nell’area “Manage SMS” o “Call Records” fornito della coretta password.

4 Registratore chiamate

Quando si è in conversazione e l’utente vuole registrare la telefonata(per esempio per appuntare un numero telefonico o indirizzo dettato dal chiamante), basta cliccare simultaneamente il tasto “ABC” (che ha un’icona con una penna) ed il tasto “+”, “PCG” avvierà l’applicazione “Recorder” nel S60 per registrare la telefonata. Verrano registrate sia la voce del chiamante che del ricevente simultaneamente. L’utente può scegliere se fermare “Stop”, mettere in pausa “Pause” o continuare “Continue” la registrazione. Nota: Per quei S60 che hanno la tastiera in configurazione “QWERTY” occorre premere la combinazione di tasti “CTRL+A” per iniziare la registrazione. Attualmente, solo il Nokia S60 E61 ha questa tastiera .

5 Rifiuto automatico chiamate

Quando è attiva questa funzione tute le telefonate in entrata sono automaticamente rifiutate. Se il chiamante utilizza un telefonino può ricevere un SMS di avviso. Questo è utile quando l’utente non vuole essere disturbato; tuttavia, vuole comunque fornire delle informazioni al chiamante. Si può scegliere un modello come “Sto guidando” o “Sono in riunione, perfavore non disturbare”.

6 Rimozione automatica del messaggio SMS dalla blacklist

Un utente può definire la sua propria “SMS Blacklist”. In questo caso, tutti gli SMS della blacklist verranno automaticamente rimossi al momento della ricezione. Questa funzione è molto utile per chi non volesse ricevere messaggi indesiderati o pubblicitari.

7 Blocco automatico tastiera

L’utente può definire l’itervallo per bloccare la tastiera. Quando la tastiera non è utilizzata per quell’intervallo allora “Call Manager” bloccherà la tastiera automaticamente.

8 Tasti rapidi blocco tastiera

Durante una telefonata l’utente può premere la sequenza di tasti “ABC” e “+” per attivare la funzione tasti rapidi. Il beneficio stà nel fatto di non dover più accedere al menù dell’applicazione per bloccare la tastiera. Un altro beneficio sta nel poter bloccare qualsiasi schermata. Nota 1) Per alcuni S60 una volta disattivata questa funzione l’utente potrebbe non vedere i tasti soft sullo schermo. Se accade basta premere un tasto numerico per risolvere la situazione, o può utilizzare la modalità standard degli S60 (“left soft key” + “+”) per attivare il blocco tastiera ma questo solo dalla schermata principale.
2) Per quei S60 che hanno la tastiera in configurazione “QWERTY” occorre premere la combinazione di tasti “CTRL+A” per iniziare la registrazione. Attualmente, solo il Nokia S60 E61 ha questa tastiera .

9 Sicurezza dei File

Un utente può usare il tasto soft destro o sinistro per navigare all’interno del telefono e può scegliere se cifrare o decifrare i file.

10 Auto start incluso

Di default quest’applicazione si avvia in automatico.

11 Si può nascondere nel task manager e non lo fa sapere agli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>