Offerte online, che passione: i consumatori italiani e l’attrazione verso l’elettronica

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Negli ultimi tempi i consumatori italiani si sono dimostrati sempre più inclini alla ricerca di prodotti in offerta online. L’obiettivo è spesso quello di fare degli ottimi affari, risparmiando qualche soldino rispetto al prezzo di partenza. Spesso e volentieri la ricerca parte dai volantini e dalle offerte di elettronica, ad esempio su Volantino Facile.

Ebbene, esattamente da Volantino Facile arriva una ricerca che svela la categoria più ricercata da parte dei consumatori alla caccia di offerte: come forse era prevedibile, si tratta dell’elettronica. Il trend è ormai anche piuttosto consolidato, dal momento che le ricerche in tema di elettronica coprono il 35% del traffico complessivo di tutto l’anno.

E non solo, visto che l’elettronica è una categoria che riesce anche a mettere d’accordo uomini e donne. Infatti, nonostante queste ultime siano più assidue ricercatrici di offerte e volantini sul sito, hanno in comune con i maschietti l’interesse verso la categoria dell’elettronica. E lo scenario non cambia se si prova a considerare un criterio geografico. Infatti, le cinque principali città italiane, ovvero Roma, Palermo, Torino, Milano e Napoli, l’elettronica rimane pur sempre la categoria più popolare.

Curiosi di sapere quali siano i prodotti più cercati? Ovviamente i cellulari. In cima a questa specifica graduatoria troviamo l’iPhone (43%), seguito a ruota dai vari Samsung Galaxy (25%). Più indietro le ricerche sulla PS4 (12%), mentre latitano un po’ quelle su notebook (8%), tablet e Mac (entrambe 6%). Se i consumatori sono fedeli ad alcuni prodotti, in realtà lo sono molto meno con le insegne, visto che gli store più gettonati invece si equivalgono per quanto riguarda le ricerche.

La ricerca di Volantino Facile, tra le altre cose, evidenzia anche il grandissimo boom dell’elettronica registrato durante lo scorso Black Friday (24 novembre), con aumenti super sia nelle visualizzazioni che nelle transazioni totali. E l’arrivo a breve del Natale non fa altro che far schizzare verso l’alto questo trend, con un aumento di interesse pari al 21% rispetto alla media mensile di quest’anno.


Infografica a cura del sito di offerte e sconti Volantinofacile.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>