Cinque motivi per scegliere Google Pixel 2 e la sua fotocamera

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

In queste settimane si parla davvero tanto di un device come il Google Pixel 2, smartphone Android destinato a far parlare di sé ancora a lungo, grazie anche ad una fotocamera davvero interessante. Perché puntarci? Le ragioni sono state spiegate proprio in questi giorni dal colosso di Mountain View.

Qui di seguito, più in particolare, le cinque ragioni che potrebbero indurci ad una scelta di questo tipo, in riferimento alle caratteristiche della fotocamera del Google Pixel 2:

  1. La dimensione: la fotocamera del nuovo Google Pixel 2 è piccolissima. L’azienda compara la dimensiona a quella di un mirtillo! Impressionante pensare come un così piccolo sensore possa dare vita a foto così belle.

  2. La stabilizzazione: Google afferma che per correggere il naturale tremolio della mano durante una foto o un video, la camera è stabilizzata otticamente. La stabilizzazione muove il sensore verso l’altro, il basso, destra e sinistra per compensare i micromovimenti naturali.

  3. Colore catturato: al nostro occhio piace maggiormente il colore verde. Per questo motivo, il nuovo Google Pixel 2 cattura maggiormente questo colore, donando alle foto più spicco e caratteristiche che catturano la nostra attenzione.

  4. Foto HDR+: queste foto sono composte da ben 10 scatti che, sovrapposti, permettono di evitare quelli che l’azienda definisce “oggetti trasparenti” (in gergo “ghost”).

  5. Effetto sfocato: uno smartphone, nel 2017, non è uno smartphone se la fotocamera non è in grado di effettuare il così detto effetto Bokeh, ovvero la sfocatura dello sfondo. Pixel 2 ne è ovviamente capace e per ottenere il risultato fa uso del machine learning, una particolare tecnica di intelligenza artificiale.

Insomma, da questo momento abbiamo uno strumento informativo in più per valutare al meglio uno smartphone come il Google Pixel 2 e la sua fotocamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>